fbpx ivermectina precio securo ivermectina pastile pret can ivermectin be used for pinworms pastillas para los piojos ivermectina ivermectina alergia can you buy ivermectin in the us la ivermectina es preventiva ivermectina walmart usa

Cibi..amo la natura

spettacolo | Teatro Ragazzi

 

di: Ottavio Bordone Marco Clerici

con: Ottavio Bordone

Marco Clerici

scheda spettacolo

Cibi..amo la natura

In città è arrivato un forestiero che dice di portare la felicità per tutti: basterebbe mangiare solamente i prodotti della linea alimentare CI.BO.CA creata dal suo capo Il Dottor Ciccia Bomba Cannoniere, e chiunque potrebbe smettere di mangiare la schifosa Frutta e Verdura e soprattutto vincere i “fantastici premi” della super collezione.

Il Dottor Pastasciutta, Cavaliere dell’ordine dei maghi del Buon Mangiare, con l’aiuto di un suo amico giornalista riuscirà a scoprire il piano del Forestiero e insieme capiranno il segreto dello spot incantatore, guarendo tutti dal sortilegio con l’antidoto del “sugo alle verdure”.

La fiaba propone il parallelo tra l’attuale approccio al cibo e la possibilità di migliorarlo attraverso una memoria basata sulla conoscenza delle “tradizioni alimentari”, come elementi culturali ed etnici.

Da dove arrivano i prodotti che consumiamo? Chi li produce e come? E davvero scegliamo ciò che ci piace?

Lo spettacolo teatrale, utilizzando il mezzo della comicità e con il coinvolgimento diretto dei bambini, introduce alle tematiche di una alimentazione corretta ed equilibrata, offrendo anche ai più piccoli le indicazioni più elementari su cosa e come mangiare.

Le merendine, le caramelle e i dolci verranno messi all’angolo e banditi (ma non del tutto) e sostituiti dalle più salutari frutta e verdura.

CibiAMO la natura” è parte integrante del progetto che Spunkteatro propone sul tema dell’educazione alimentare: l’intero percorso è realizzato in collaborazione e con l’aiuto di specialisti dell’alimentazione.

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo spettacolo?