Ciro, Gino e Vanessa la Vigilessa

spettacolo | Teatro Ragazzi

di: Ottavio Bordone Marco Clerici

con: Ottavio Bordone

Marco Clerici

Marzia Fusetti

scheda spettacolo

Ciro, Gino e Vanessa la vigilessa

Vanessa il Vigile Urbano illustra ai bambini la segnaletica stradale, ma viene interrotta dall’arrivo dei due monelli Gino&Ciro.

Sulla loro bicicletta scassata, i due bambini sono corsi ad avvisare i piccoli spettatori che la loro amica Vigilessa è davvero uno spasso e racconta delle cose che fanno ridere un sacco….

Sembra che i due non abbiano ancora capito l’importanza degli insegnamenti di Vanessa!!!

Ciro Lo Sordo e Gino Ciecato, guidati dalla vigilessa e con la complicità del giovane pubblico, si avventureranno quindi nel paese dell’educazione stradale imparando l’importanza, l’utilità e il significato dei cartelli stradali più importanti e delle basilari norme di comportamento che ciascun bambino deve tenere.

I bambini impareranno a riconoscere la segnaletica, osserveranno come deve essere curata una bicicletta all’insegna della sicurezza personale e capiranno quale comportamento devono tenere nelle più disparate situazioni che ogni giorno incontrano per strada, sia a piedi che in bicicletta, sia come passeggeri in auto.

Lo spettacolo è parte integrante del progetto di educazione stradale del quale fanno parte anche la lezione ludico didattica “Sandrone distratto pedone”, l’animazione “Il manubrio d’oro” gli spettacoli “Amica strada” e “Premiata autoscuola Guido Guidi”.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo spettacolo?