Cibi..amo la natura

spettacolo | Teatro Ragazzi

 

di: Ottavio Bordone Marco Clerici

con: Ottavio Bordone

Marco Clerici

scheda spettacolo

Cibi..amo la natura

In città è arrivato un forestiero che dice di portare la felicità per tutti: basterebbe mangiare solamente i prodotti della linea alimentare CI.BO.CA creata dal suo capo Il Dottor Ciccia Bomba Cannoniere, e chiunque potrebbe smettere di mangiare la schifosa Frutta e Verdura e soprattutto vincere i “fantastici premi” della super collezione.

Il Dottor Pastasciutta, Cavaliere dell’ordine dei maghi del Buon Mangiare, con l’aiuto di un suo amico giornalista riuscirà a scoprire il piano del Forestiero e insieme capiranno il segreto dello spot incantatore, guarendo tutti dal sortilegio con l’antidoto del “sugo alle verdure”.

La fiaba propone il parallelo tra l’attuale approccio al cibo e la possibilità di migliorarlo attraverso una memoria basata sulla conoscenza delle “tradizioni alimentari”, come elementi culturali ed etnici.

Da dove arrivano i prodotti che consumiamo? Chi li produce e come? E davvero scegliamo ciò che ci piace?

Lo spettacolo teatrale, utilizzando il mezzo della comicità e con il coinvolgimento diretto dei bambini, introduce alle tematiche di una alimentazione corretta ed equilibrata, offrendo anche ai più piccoli le indicazioni più elementari su cosa e come mangiare.

Le merendine, le caramelle e i dolci verranno messi all’angolo e banditi (ma non del tutto) e sostituiti dalle più salutari frutta e verdura.

CibiAMO la natura” è parte integrante del progetto che Spunkteatro propone sul tema dell’educazione alimentare: l’intero percorso è realizzato in collaborazione e con l’aiuto di specialisti dell’alimentazione.

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo spettacolo?