Lascia o rileggi

Lettura animata

 

di e con : Marco Clerici
Ottavio Bordone

 

scheda spettacolo

Lascia o rileggi

Benvenuti a “Lascia o Rileggi”,  un grande quiz  a premi condotto da Gerry Scotto, il presentatore più “caliente” del momento che condurrà due concorrenti scelti tra i bambini, in una sfida contro il campione in carica, Gino Cecato.
I giocatori si affronteranno in una estenuante gara rispondendo a domande basate su fiabe, libri, canzoni e argomenti tra i più disparati. Chi sarà il più preparato?

I piccoli concorrenti e tutto il pubblico presente, coinvolti dalla sfida infuocata, si immergeranno in racconti classici e non, riscopriranno avventure d’altri tempi e impareranno nuove storie da poter poi rileggere a casa prendendo in prestito i libri della propria biblioteca. Lo spettacolo è infatti uno strumento divertente e coinvolgente per invogliare anche i più restii alla lettura di un buon libro: anche per
questo è possibile concordare con le biblioteche/organizzatori le letture che si andranno ad affrontare nell’arco della sfida.

Lo spettacolo si concluderà cantando il brano “Mister Book”, brano presente nel CD “Fantasiario” di Marco Clerici.

Lo scopo dello spettacolo è avvicinare i ragazzi alla lettura, attraverso le suggestioni e le emozioni che un insieme di parole stampate possono trasmettere.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo spettacolo?

 

Contattaci