Workshop di Scrittura

Laboratorio | #BeMust

Workshop di Scrittura

Racconto, storytelling, scrittura per il web e i social e scrittura commerciale. Sono questi i temi principali del nuovo workshop di scrittura proposto da Spazio Must a Saronno.

Partendo da una panoramica generale su che cos’è una storia e quali sono le sue caratteristiche principali, si passa alla scrittura più settoriale, con moduli dedicati all’uso delle parole e alla costruzione dei testi in rete, sui principali social network e in ambito commerciale (adv).

Il workshop prevede ampi spazi di lavoro pratico e di gruppo, supportati da qualche toccata e fuga di teoria. Non è necessario avere particolari esperienze, l’unico requisito fondamentale è la passione per le parole e la voglia di condividerla.

Informazioni generali:

Dove? Spazio Must, via Antici 5, Saronno

Quando? 5 sabati,  2 a febbraio e 3 a marzo, dalle 10 alle 13 (vedi programma completo più in basso)

Chi? Il corso è aperto a tutti

Con chi? Elena Tandin. Laureata in lingue e tecniche per la comunicazione e specializzata poi in studi umanistici. Segue seminari sulla comunicazione corporate e sul Seo. Prima correttrice di bozze per le Edizioni Paoline, poi redattrice editoriale in uno studio milanese, Elena si specializza lavorando come content editor e poi social media manager per Radio24 – Il Sole 24 ore. Attualmente lavora nel team e-commerce di un brand di alta moda e lavora per chiunque (o quasi) le permetta di tenere la penna in mano.

Cosa? Ecco il programma:

  • Sabato 11 febbraio – Racconto I
  • Sabato 18 febbraio – Racconto II
  • Sabato  4 marzo – Scrittura per il web
  • Sabato 11 marzo – Scrittura per i social
  • Sabato 18 marzo – Scrittura commerciale

Quanto (costa)? 100 euro + tessera associativa

Per info e iscrizioni: info@spaziomust.it, inserire nell’oggetto della mail “workshop di scrittura”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo laboratorio?