fbpx

Corso di Teatro Accademia

CORSI DI TEATRO
PERCORSO ACCADEMIA TEATRALE
Terminati i tre anni di percorso teatrale tradizionale, Must propone “l’accademia”, un approfondimento continuo degli aspetti recitativi, un caleidoscopio sul mondo del teatro e del cinema, sulle diverse tecniche di recitazione e sugli stili più svariati.
Ogni anno vengono proposti moduli differenti, così che ciascun allievo possa ampliare i propri orizzonti.
Infatti è possibile iscriversi anche a singoli laboratori, senza affrontare l’intero anno accademico di percorso; ciascun argomento è indipendente dagli altri. L’accesso  ai corsi è consentito solo a chi avesse terminato i  tre anni di percorso di studi presso Must oppure dopo colloquio con gli insegnanti di riferimento dell’accademia.

ANNO 2020 – 2021 

  • 28 Settembre: presentazione anno accademico e prima lezione
  • dal 28 Settembre al 21 Dicembre: “L’attore comico” con Alfredo Colina 

Si affronterà un percorso inerente la comicità: come si crea, come si sviluppa, come creare un proprio personaggio COMICO.

  • dall’11 Gennaio 2021 al 24 Maggio 2021: “La recitazione cinematografica e realizzazione di un cortometraggio” con Tony Rucco

Come cambia la recitazione se mi dovessi ritrovare davanti ad una telecamera? Rispondiamo a questa domanda chiarendo insieme le differenze tra teatro e cinema,  spiegando quali possano essere le richieste ad un attore cinematografico e mettendoci alla prova nella realizzazione di un vero e proprio corto cinematografico

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul Corso di Accademia?