RECITAZIONE

VIOLA SAMBROTTA | RECITAZIONE | #BeMust

“Teatro non è stare al centro dell’attenzione ma fare attenzione”.

Viola propone nei suoi progetti teatrali un lavoro incentrato sull’ascolto attivo di sè, dell’altro e del gruppo con la volontà di portare in scena un IO consapevole e dinamico. Energia, movimento e un “sano caos” caratterizzano la sua proposta artistica e formativa.

Proposta che trova spesso intesa con bambini e ragazzi.

Cresciuta artisticamente tra le mura della Must nel lontano 2007, sviluppa successivamente le sue competenze di formatrice teatrale, regista e autrice seguendo corsi, partecipando a concorsi e coinvolgendo attori e allievi nei propri folli progetti artistici. 

Nel 2015 vince il premio Adriatica Cabaret in Abruzzo insieme a Francesca Esposito con un pezzo autoprodotto, frequenta numerosi laboratori artistici tra cui lo Zelig Lab On the Road in qualità anche di conduttrice. 
Dal 2011 è fondatrice e regista della compagnia Metaskené con la quale nel 2016 porta in scena a Roma “TAIDS”.

Affascinata e convinta delle enormi potenzialità del mezzo teatrale dal 2009 conduce corsi di recitazione e laboratori espressivi presso istituti scolastici.

Laureata in economia (management e hr), dal 2016 collabora con L’Orma di Milano, realtà educativa promotrice dell’educazione Non Formale, nella gestione dei progetti didattici motorio espressivi e realizzando corsi di formazione per docenti riconosciuti dal Miur.

Nel 2018 si certifica in “Pedagogia Teatrale ed Educazione alle Teatralità” presso il CTA di Milano.

Per gli altri progetti in cui è coinvolta… chiedete direttamente a lei!