Corso di Tribal Fusion

La Tribal Fusion Bellydance è una  moderna evoluzione di danza del ventre, che fonde nella danza orientale elementi provenienti da altri stili di danza e discipline (hip hop, flamenco, danza odissi, yoga solo per citarne alcune), in una continua sperimentazione ed evoluzione che dona nuova espressività ad una forma di danza antichissima.

La contaminazione fra i generi, concetto cardine di questa danza, dona ampia libertà nei movimenti, nell’epressione artistica così come nell’uso delle musiche, che possono toccare i generi più diversi. Ne risulta uno stile unico e peculiare, profondamente legato al sentire di ogni danzatrice.

Il lavoro svolto durante la lezione mira a sviluppare elasticità, flessibilità ed eleganza, tramite un rafforzamento muscolare che dona inoltra una profonda consapevolezza del proprio corpo.

Si raccomanda un abbigliamento comodo (leggins o pantaloni, calzini o piedi nudi, top/canotta e un coprispalle/felpa leggera), ma soprattutto tanta voglia di imparare, sperimentare e divertirsi!

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo corso?