Gli strambivari

compagnia teatrale amatoriale

La compagnia teatrale “Gli strambiVari” è nata nel 2009 dalla collaborazione tra ex allievi e soci Must che hanno poi coinvolto tecnici teatrali provenienti da diversi percorsi e realtà artistiche tra cui musicisti, ballerini e coreografi.

La compagnia è composta ad oggi da 11 attori e 4 tecnici: ogni membro del team mette in gioco diverse esperienze e qualità, dalla caratterizzazione dei personaggi all’ideazione delle coreografie, dalla regia alla gestione degli effetti sonori. Insomma, un crogiolo di talenti che si uniscono per dare vita a spettacoli ove la performance e il divertimento sono gli obbiettivi principali.

Gli StrambiVari si occupano principalmente della messa in scena di commedie musicali e si rivolgono ad un pubblico di tutte le età che ama andare a teatro per divertirsi in maniera spensierata.

Tra le commedie già portate in scena:

  • Un matrimonio imprevisto
  • Un mestiere particolare
  • Avventure geniali
  • Sorelle e amiche

Ad oggi stiamo preparando “Signori, il delitto è servito” che speriamo di portare in scena entro il 2019! Siete tutti invitati alla prima!

La nascita  di una compagnia teatrale all’interno di un’associazione come la nostra è sempre motivo di tanto orgoglio.
Perché è quando la scintilla della passione prende fuoco anche in chi ti sta accanto, allora capisci che stai lavorando nella giusta direzione; capisci che le “lezioni di teatro”, i workshop, la condivisione di esperienze con altri soci e tutto quello che con tanta fatica crei ogni giorno, si è incanalato nella giusta direzione dando vita a quello che speravi quando hai ideato questa realtà associativa.

Non ci si deve nemmeno chiedere se supportare “Gli strambiVari”: ci si deve chiedere come poterli aiutare a crescere, come dar loro spazio e visibilità e magari come far si che si creino altre realtà come questa all’interno del nostro spazio: è questa, oggi,  la vera sfida per Must.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sugli StrambiVari?