APS MUST | Siamo venuti dallo "Spazio"

Eccoci, noi siamo Must.

Siamo i soci, i sostenitori, il presidente, il direttivo e i collaboratori che dal 2002 riempiono le sale con tutta la loro passione.
Siamo gli allievi, sia chi è arrivato per caso e ha trovato la sua strada un passo alla volta, sia chi aveva già chiaro il suo sogno e come raggiungerlo. Siamo gli attori, gli artisti, i musicisti, i ballerini che dalla piazza di paese al teatro più scintillante collaborano con lo stesso entusiasmo e la stessa professionalità. 

Noi. Siamo. Must: non chiamateci solo “associazione”

MUST, associazione di promozione sociale, nasce a dicembre 2016 dalla riorganizzazione dell’associazione Spunkteatro.

Spunkteatro, associazione teatrale, nasce nel Luglio 2000 dall’esperienza iniziata nel 1995 come associazione culturale BURROFUSO Società Per Artisti.

MUST è uno spazio aperto sul territorio che offre possibilità di collaborazione e formazione per singoli, gruppi, associazioni, scuole, Enti pubblici e privati per valorizzare le ricchezze e le opportunità che ciascun elemento può offrire.

MUST ha l’intento di avvicinare in modo attivo alle discipline artistiche il maggior numero di persone.
Attraverso l’attività associativa, Must invita a sperimentare, studiare e approfondire le tecniche e i linguaggi artistici per esprimere positivamente le proprie potenzialità comunicative e creative. Inoltre l’associazione si prefigge non solo di dare un supporto tecnico e artistico alle realtà emergenti, ma anche di produrre e distribuire spettacoli per ragazzi e adulti.

LO STATUTO
In allegato trovi lo statuto Must, su cui si basa ogni nostra scelta.
La nostra spina dorsale, i nostri principi, le nostre regole, ma soprattutto il nostro scopo.
Scoprici leggendo lo statuto MUST

CORSI e WORKSHOP
I corsi sono rivolti a tutti i soci, di qualsiasi età, a partire da qualsiasi livello di preparazione.
I corsi seguono il calendario accademico, iniziano in ottobre e terminano a giugno con l’esibizione finale degli allievi in occasione del saggio di fine anno accademico.
Sono previste delle prove di valutazione intermedie per verificare il percorso svolto dagli allievi e i loro progressi, da considerarsi come momento di condivisione delle proprie passioni e confronto con chi sta scegliendo o ha già scelto la stessa strada di crescita artistica.

Nell’arco dell’anno vengono proposti workshop (gratuiti e non) a tutti i soci con lo scopo di aprire l’associazione e tutti i propri soci a  nuove esperienze artistiche e a nuove collaborazioni.

Ogni socio è libero di proporre corsi o workshop in base ai propri interessi e predisposizioni, studiandone l’utilità ai fini associativi unitamente al consiglio direttivo.
Solo con l’apporto di aria fresca da parte dei nostri soci, Must è riuscita negli anni a diventare un crogiolo di espressività artistica a tutto tondo.

Struttura e partecipazione
I corsi e i workshop che Must propone si avvalgono per lo più di personale specializzato nelle differenti discipline, così da poter soddisfare al meglio la richiesta di crescita artistica dei propri soci.
I percorsi di recitazione e danza/fitness sono strutturati in lezioni di gruppo mentre i corsi di canto e musica prevedono incontri individuali; i corsi di gruppo seguono il calendario delle scuole (settembre-maggio) mentre i percorsi individuali sono programmabili in qualsiasi momento dell’anno.
Non vi sono limiti di età, preparazione, o predisposizione per seguire le nostre iniziative: a tutti è data la possibilità di provare gratuitamente il percorso di proprio interesse.

Per seguire corsi, workshop, iniziative INTERNE Must, l’unico vincolo è essere nostro socio tesserato, così da sostenere le attività stesse dell’associazione.

Spazio MUST Saronno |sosteniamo
Spazio MUST Saronno | Progetti Educativi
Spazio MUST Saronno | Spettacoli

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Spazio MUST?